PDF Stampa E-mail

CENTRO CORTESIA OSPEDALE

CIVICO DI CHIVASSO



Ospedale di Chivasso

Sportello Cortesia LILT

Indirizzo:

Corso Galileo Ferraris, 3

Telefono:

Fax:


348.6962387

Email:


Orario di ricevimento telefonate

dalle 9.00 alle ore 12.00 a giorni alterni

Gestione

Volontari

Responsabile Sig.ra Barbon Carla

Lo “Sportello Cortesia” nasce nel 2010 e opera, per tre giorni alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) dalle 9 alle 12, con la sua postazione, presso l’ingresso principale del vecchio ospedale di Chivasso per dare a tutti gli utenti le informazioni necessarie all’orientamento in ospedale (dove effettuare gli esami, dove trovare i diversi ambulatori specialistici, come recarsi ai reparti, ecc.) con cortesia e competenza.

I volontari, riconoscibili dal vivace camice rosso, sono sempre pronti ad accogliere e consigliare quanti si rivolgono a loro.

Lo smarrimento di chi si trova ad entrare suo malgrado in un ospedale, affrontando spesso il travagliato percorso della cura, non deve essere fonte, oltre alla malattia, di stress e di frustrazione.

Una parole gentile, un’indicazione chiara, un sorriso costituiscono un ponte tra la sofferenza e la comprensione della stessa e permettono ai malati di sentirsi meno soli, meno isolati. Persone e non patologie.

Questo è l’obiettivo di quanti lavorano orgogliosamente a questo piccolo ma importante progetto.

Lo sportello, fortemente voluto dalla Lilt, nella persona della dott.ssa Tubino e della sig.ra Bergandi, nonché dai vertici dell’ASL, conta oggi su 10 volontari a cui se ne stanno aggiungendo altri per poter arrivare all’ambizioso progetto di essere presenti tutti i giorni della settimana.

Ad un anno dall’inizio è stato possibile riscontrare un grande successo: l’apprezzamento da parte degli utenti e dell’Amministrazione sul servizio offerto, una sempre maggior competenza degli operatori e un vivo interessamento a questa ed alle altre innumerevoli iniziative organizzate dalla LILT.





 

Sezione Torino

Via San Massimo, 24
c/o Ospedale San Giovanni Antica Sede di Torino
10123 TORINO
Tel. e fax: 011/836626  Tel: 011/633.3526

NUMERO VERDE 800861060

Email: legatumoritorino@libero.it

Orario ufficio:
dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
il venerdì dalle 9.00 alle 13.00