Dove siamo

 

 

Aziende che

collaborano con noi :

PDF Stampa E-mail

PREVENZIONE


Prevenzione vuol dire... ARRIVARE  PRIMA!!!!!!!

Il nostro motto... "Prevenire è vivere!!!!!”


Il cancro, nonostante rappresenti ancora oggi una delle principali cause di morte  e la sua diffusione sia in costante aumento,è in gran parte prevedibile.

Obiettivo della lilt è infatti sconfiggere i tumori attraverso la prevenzione.

PREVENZIONE PRIMARIA: cioè ridurre i fattori di rischio come il consumo di tabacco,l’errata alimentazione, la sedentarietà, l’eccessivo consumo di alcol, l’eccessiva esposizione ai raggi solari.

Come si attua? Con il coinvolgimento attivo della popolazione, mediante incontri nelle scuole, nelle palestre e in tutti i luoghi di aggregazione.

PREVENZIONE SECONDARIA: cioè prevenire i tumori mediante la diagnosi precoce, con il fine di ridurre la mortalità, l’invasività degli interventi e migliorare la qualità della vita.  Individuare i tumori in fase precoce dà  infatti la possibilità sia di limitare i danni all’organismo sia di modificare la prognosi della malattia

PREVENZIONE TERZIARIA: si fa carico della problematiche che insorgono durante il percorso di vita di chi ha sviluppato un cancro attraverso pratiche quali l’assistenza domiciliare, la riabilitazione fisica , psichica e il reinserimento sociale e occupazionale del malato oncologico.

Colpire la malattia nel suo stadio iniziale

permette di sconfiggerla più facilmente

 

Sezione Torino

Via San Massimo, 24
c/o Ospedale San Giovanni Antica Sede di Torino
10123 TORINO
Tel. e fax: 011/836626  Tel: 011/633.3526

NUMERO VERDE 800861060

Email: legatumoritorino@libero.it

Orario ufficio:
dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
il venerdì dalle 9.00 alle 13.00