Dove siamo

 

 

Aziende che

collaborano con noi :

PDF Stampa E-mail

SERVIZI AI PAZIENTI


Per informazioni telefonare c/o la Segreteria


CORSI DI AUTO MUTUO SOCCORSO: Consiste in una serie di incontri organizzati e condotti da una psicologa e  con la partecipazione di oncologi.

Obbiettivo: far incontrare i pazienti oncologici che hanno subito interventi e sono stati in terapia. Lo scopo di questo gruppo è di consentire un reciproco scambio di esperienze relative alla malattia affinchè ogni dubbio e preoccupazione possano essere condivisi.

Questi incontri sono aperti anche ai familiari che, in forma indiretta, vengono coinvolti e trascinati in una situazione di sofferenza. Per partecipare a questo corso è necessario prendere contatti con la segreteria LILT per poi essere indirizzati in un colloquio informativo con la psicologa  ed essere orientati nel gruppo di appartenenza.

CONSULENZE LEGALI: rivolte ai pazienti oncologici. Si tratta di consulenze legali che si svolgono direttamente in Sede previo appuntamento. I pazienti ricevono consigli circa i benefici socio-economici-assitenziali previsiti dalla Legislazione vigente e per l’applicazione della normativa relativa alla tutela dei diritti del malato oncologico, con particolare riferimento alle garanzie previste per il lavoratore.

SPORTELLO ACCOGLIENZA PRESSO PRESIDI OSPEDALIERI: gli operatori del centro accoglienza, medici, psicologi e volontari selezionati dalla Sezione danno informazioni inerenti la LILT e la Prevenzione Oncologica. I cittadini sono informati circa le strutture pubbliche esistenti sul territorio di residenza, Viene distribuito materiale informativo della collana LILT.

La LILT intende così offrire accoglienza ed ascolto a coloro che tutti i giorni si rivolgono allo sportello. L’utenza viene accolta, ascoltata, informata ed inoltre guidata nello svolgimento delle pratiche burocratiche (es. Punto Giallo). Il personale volontario è, dunque, a disposizione per accompagnare l’utente presso i reparti e gli  ambulatori del Presidio Ospedaliero

 

Sezione Torino

Via San Massimo, 24
c/o Ospedale San Giovanni Antica Sede di Torino
10123 TORINO
Tel. e fax: 011/836626  Tel: 011/633.3526

NUMERO VERDE 800861060

Email: legatumoritorino@libero.it

Orario ufficio:
dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
il venerdì dalle 9.00 alle 13.00